top of page
Cerca
  • VisitazionePalermo

Solennità del Sacro Cuore

Aggiornamento: 29 giu 2021



" Il Signore è vicino! Non angustiatevi per nulla! (Fil. 4,5 -6)

È una ineffabile realtà: Gesù ascese sopra tutti i cieli ed è vicinissimo a coloro che si trovano ancora sulla Terra. Chi è costui, lontano e vicino al tempo stesso, se non colui che si è fatto prossimo a noi per la sua misericordia?

Tutto il genere umano è quell'uomo che giaceva lungo la strada semivivo, abbandonato dai ladri. Il sacerdote e il levitazione passando, lo disprezzarono, ma un samaritano di passaggio gli si accostò per curarlo e prestargli soccorso. Lontano da noi, immortale e giusto, egli discese fino a noi, che siamo mortali e peccatori, per diventare prossimo a noi".


#SantAgostino


Il Sacro Cuore a Santa Margherita Maria Alacoque: " Ho sete, ma una sete così ardente di essere amato dagli uomini nel Santissimo Sacramento, che questa sete mi consuma; e non trovo nessuno che voglia dissetarmi, ricambiando il mio amore".


#SacroCuore #Alacoque

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

"Il popolo che giaceva nelle Tenebre vide una grande luce. Su coloro che giacevano nelle ombre di morte una luce rifulse. " #Isaia

"C'è solo un problema per il mondo: ridare agli uomini un significato spirituale, un'inquetudine personale, un'inquietudine spirituale. Non si può vivere di frigoriferi, di politica, di bilanci e di p

bottom of page